Grugnito d’astri

9788899549039In questa raccolta di poesie, Matteo Pugliares intraprende un viaggio che, come ogni viaggio, è la ricerca di qualcosa. Non visita luoghi ma cerca emozioni e lo fa nel modo più naturale per l’essere umano, lasciandosi spingere dall’amore. Dalla ricerca dell’amore. Un amore che è romantico nella sua visione ma che, durante il percorso inizia a mostrare le sue mille sfaccettature. Favola, ma anche incubo. Attesa e rifiuto. Speranza e rassegnazione. Di questo ci parla Matteo nel suo Grugnito d’astri. Un titolo che, nel suo sviare dal tracciato della tradizione poetica, racchiude tutta la potenza dei versi di questa silloge. Un percorso alla scoperta di sé, affrontato a muso duro, com’è giusto che sia per le cose davvero importanti della vita.

 

Grugnito D’Astri
di Matteo Pugliares
106 pagine
Brossura
10,00 euro
Isbn 978-88-99549-03-9


LEGGI L’ANTEPRIMA


Compra subito il cartaceo con paypal o carta di credito

Acquista l’ebook su (disponibile a breve)   


 L’autore

Matteo Pugliares è nato ad Augusta (SR) nel 1972. Frate minore francescano cappuccino, vive a Sortino (SR).
Counsellor professionista e formatore, si prepara ulteriormente, per proporre percorsi di armonia e benessere, in Goal Setting, Linguaggio del corpo, Fiori di Bach e Meditazione floreale, Rilassamento muscolare progressivo, Poesiaterapia, Fiaboterapia, Musicoterapia, Biblioterapia, Teatro interiore, Psicologia Olistica, PNL, Grafologia, Tecniche di mediazione e Ipnosi.
Presidente delle associazioni “I libri di Morfeo” e “Progetti di Armonia”, collabora con l’Istituto Comprensivo Scolastico “G. Columba” di Sortino (SR) per l’ascolto dei ragazzi e per progetti di vario genere rivolti a studenti e genitori. È anche corrispondente da Sortino (SR) per la testata giornalistica Webmarte.tv.
Scrittore di poesia, narrativa, saggistica, ha all’attivo nove pubblicazioni ed è presente in numerose antologie poetiche e narrative. Collabora con Case Editrici, Associazioni, Centri Culturali (editing, correzione di bozze, valutazione manoscritti, prefatore, organizzazione e giuria di premi letterari). Tiene corsi di scrittura narrativa e poesia e workshop sul benessere psicofisico.