La ricerca dell’Altrove

 

bard

L’eterna lotta tra partire e restare, espressa con sapienza e convinzione da un autore che quel viaggio l’ha intrapreso più volte. Sempre alla ricerca delle risposte alle quali l’uomo tende, per sua natura, dalla notte dei tempi.

Quattordici racconti originali e surreali che racchiudono l’intrinseca potenza del gioco linguistico. Uno stile rapido e immediato per queste storie che sapranno stupirvi per la loro atmosfera varia ma sempre ai confini tra la realtà e un universo onirico e alternativo.

.

.

La ricerca dell’Altrove
di Maurizio Bardoni
Opera in copertina L’attesa di Andrea Bardoni
114 pagine
Brossura con alette
13,00 euro
Isbn 978-88-940794-0-1


Leggi l’anteprima


Compra subito il cartaceo con paypal o carta di credito


Acquista l’ebook su   kobo   streetlib


 L’autore

unnamedMaurizio Bardoni è un professore d’italiano che vive e lavora a Porto Alegre, nel sud del Brasile. Nato a Lucca, nel giugno del 1959, il padre, morto d’infarto nel 1996, era neuro-psichiatra; la madre è insegnante elementare in pensione; un fratello designer, l’altro commercialista, entrambi più giovani di lui.
Ha viaggiato abbastanza per convincersi che vuole viaggiare ancora. La sua storia è stata densa di spostamenti, viaggi e pendolarismi di vario tipo. Ha vissuto due anni a Berlino, gli ultimi del Muro, poi è tornato in Italia, Prima di spostarsi ancora fino a trovare la sua dimensione in Brasile.
In definitiva è possibile dire che Maurizio Bardoni è un “emigrante alternativo”, uno di quelli partiti dall’Italia non solo per mancanza di soldi, ma forse più per rendersi conto di quello che c’era fuori.

Annunci